Chiesa S. Francesco da Paola – Altamura (BA)
Lavori di completamento del restauro interno e rifacimento coperture vano Sagrestia della chiesa di S. Francesco Di Paola in Altamura (BA)
Il GE.DI. Group S.p.A. opera a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di opere edili pubbliche e private di qualsiasi genere (strutture ospedaliere, civili, industriali, turistiche, commerciali, scolastiche, religiose, prefabbricate, ecc.) eseguite sia in proprio che in appalto.
È specializzata in opere di restauro e manutenzione di beni mobili e di beni immobili monumentali (chiese, santuari, monasteri, palazzi storici, ecc.), sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali.
Le numerose opere realizzate le hanno consentito di sviluppare approfondite esperienze nel restauro architettonico, recupero, consolidamento e risanamento di edifici storici artistici e monumentali.
GE.DI. Group S.p.A. per soddisfare in modo ottimale le esigenze dei committenti può oggi contare su notevoli capacità organizzative e manageriali, su un alto livello professionale del suo personale, nonché su un elevato numero di mezzi ed attrezzature di avanguardia che rendono possibile portare a termine contemporaneamente numerose commesse.
Le capacità multidisciplinari sviluppate dalla società, le permettono di gestire tutte le fasi della realizzazione di un progetto: dallo studio di fattibilità alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, all’approvvigionamento di tutti i materiali, alla costruzione delle opere civili, alla progettazione e dotazione delle componenti tecnologiche dell’edificio (impianti meccanici, elettrici e speciali).
Il degrado delle strutture portanti degli edifici esistenti, come delle altre componenti dell’edilizia, è uno dei fenomeni più ricorrenti le cui cause sono molteplici: vetustà, incuria e uso inadeguato.
La specifica professionalità tecnica maturata dalle nostre maestranze e l’elevata conoscenza del sistema costruttivo e strutturale, oltre che l’ approccio multidisciplinare dei nostri tecnici consente di realizzare interventi di conservazione del bene architettonico con le sue pertinenze, nel proprio contesto ambientale rispettando la cogente normativa in materia e, al tempo stesso, la qualità delle opere eseguite.
GE.DI. Group S.p.A. è inoltre iscritta nelle principali Direzioni Regionali per i Beni Culturali e Paesaggistici, per le quali ha realizzato diverse opere di restauro e ristrutturazione di beni immobili di interesse storico ed artistico (chiese, conventi, castelli, ecc.).
In seguito all’entrata in vigore della nuova legislazione italiana in materia dei lavori pubblici, GE.DI. Group S.p.A. ha ottenuto l’attestazione di qualificazione SOA che la abilita ad assumere ed eseguire diverse categorie di opere generali per importi illimitati e le consentono un ottimo livello operativo in molte altre, anche specialistiche.
Attestazione SOA è un documento, rilasciato dalle Società Organismi di Attestazione, che dimostra il possesso dei requisiti di cui al D.P.R. 34/2000. È oggi un documento necessario per comprovare la capacità dell’impresa a sostenere ogni appalto pubblico di lavori con importo a base d’asta superiore a 150.000,00 euro (sia esso in appalto o in subappalto).
Le esperienze di lavoro maturate ed il know-how acquisito, ha consentito all’impresa GE.DI. Group S.p.A. di ottenere, da parte della società ARGENTA SOA S.p.A, l’attestazione SOA, per prestazioni di progettazione e costruzione in 11 categorie di opere delle quali due per importo illimitato (cat. OG1 e OG2).
Lavori di completamento del restauro interno e rifacimento coperture vano Sagrestia della chiesa di S. Francesco Di Paola in Altamura (BA)
Ristrutturazione Palazzi Amministrazione Centrale Complesso Piazza Università – Edifici P. Università – Ex Estanco – Zirulia ” a basso impatto ambientale.
Lavori di recupero e risanamento conservativo degli immobili di Palazzo Cappelli con relativo avancorpo in San Demetrio Né Vestini (AQ)
Complesso Parrocchiale Santa Maria del Carmine Madre della Chiesa
Stato lavori: eseguiti
Progetto di recupero e valorizzazione dell’area archeologica di Tharros. Committente: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Restauro statua di Eraclio – Barletta
Azienda esecutrice: Gruppo GE.DI.
Scavo archeologico in occasione dei lavori di realizzazione dell’Urban Center/riqualificazione dell’area di S. Simplicio effettuati dal Comune di Olbia
Lavori di restauro e recupero funzionale del complesso della villa Contarini-Venier con destinazione a centro culturale e luogo della memoria. I° stralcio corpo padronale e appalti complementari
Monastero di Santa Croce – Altamura (BA)
Azienda esecutrice: Gruppo GE.DI.
Recupero Granaio – Roseto Capospulico
Azienda esecutrice: Gruppo GE.DI.
Palazzo Carusi – Bianchi – Corigliano Calabro (CS)
Azienda esecutrice: Gruppo GE.DI.